Logo Piccon 2023N

In viaggio con Picconalbicocco

148 1080X1080 2023 09 20 Articolo Saladabagno Cover

In viaggio con Picconalbicocco

La ristrutturazione di una sala da bagno in una seconda casa nella pittoresca città di Bordighera, perla della Riviera dei Fiori.


Trasformazione e ispirazione: i progetti di Picconalbicocco

Il vostro punto di riferimento dal 1922

Oggi inauguriamo una rubrica in cui noi crediamo molto!

Si tratta di un appuntamento dedicato a progetti di ristrutturazione e di arredo per le vostre case. In questa rassegna, noi di Picconalbicocco, come punto di riferimento dal 1922 per gli appassionati di mobili e design, 

Il vostro punto di riferimento dal 1922

esploreremo trasformazioni straordinarie, che siamo convinti, possano diventare ispirazioni per ogni angolo della vostra dimora, dalla cucina alla zona living, passando per le camere da letto, per l’outdoor e molto altro ancora.

Da un incontro casuale ad una ristrutturazione completa

Con il nostro primo articolo vi porteremo in un affascinante viaggio di trasformazione nella pittoresca città di Bordighera, perla della Riviera dei Fiori, dove ci siamo recentemente occupati della ristrutturazione di una piccola sala da bagno di una seconda casa, che a seguito di uno studio approfondito abbiamo scelto di dividere in due ambienti distinti, funzionali e di design.

Il tutto è iniziato con la visita dei proprietari dell’abitazione, che passeggiando durante il loro soggiorno estivo per Via Vittorio Emanuele II a Bordighera, sono rimasti affascinati dalla vetrina del nostro showroom e del nostro prezioso Spazio 212 e, incuriositi, sono entrati a chiedere informazioni.

In occasione di questo primo contatto, è stato subito chiaro, come i signori desiderassero procedere ad un intervento completo, raccogliendo informazioni su come arredare la loro sala da bagno ma non solo, cercando di capire come rinnovarla in toto, informandosi su: sanitarirubinetterie, docce, rivestimenti, piastrelle.

Colpiti dai nostri prodotti, come pure dalla professionalità dal nostro team, in occasione della loro seconda visita i clienti hanno chiesto un preventivo; tuttavia, per fornire loro un preventivo veritiero, il primo passo sarebbe stato quello di procedere ad un sopralluogo, effettuato quasi immediatamente.

Spazio, funzionalità e design

Un bagno ben organizzato può davvero fare la differenza

Durante la visita all’abitazione abbiamo verificato in primo luogo lo stato di fatto, che vedeva una stanza da bagno piccola, un po’ datata, in cui gli spazi non erano organizzati in maniera ottimale.

148 1080X1080 2023 09 20 Articolo Saladabagno 1

Consapevoli di come un bagno ben organizzato può davvero fare la differenza nell’aspetto e nella funzionalità di una casa e cogliendo l’esigenza dei clienti di sfruttare al meglio e più spesso la propria abitazione estiva, ci siamo impegnati con attenzione e dedizione ad una consulenza puntuale, una sfida spaziale e stilistica, che, come anticipato, ha portato alla creazione di due stanze distinte, una vera e propria sala da bagno con tutti i sanitari e un grazioso bagnetto di servizio.

148 1080X1080 2023 09 20 Articolo Saladabagno 3 – 1

Nel dettaglio, noi di Picconalbicocco ci siamo impegnati a consigliare un miglior posizionamento dei sanitari, suggerire determinati prodotti, funzionali e coerenti con i gusti dei clienti, i quali, guidati dalla nostra squadra di professionisti, si sono lasciati incantare da eccellenze quali il design sostenibile di Terratinta e l’eleganza delle rubinetterie di FIMA Carlo Frattini; con i prodotti scelti e accuratamente selezionati, abbiamo poi creato una vera e propria moodboard, fondamentale per il preventivo e per l’attività di rendering, di cui parleremo più avanti.

148 1080X1080 2023 09 20 Articolo Saladabagno 3 – 1
148 1080X1080 2023 09 20 Articolo Saladabagno 5

Inoltre, complice il fatto che Picconalbicocco si occupa da oltre un secolo dell’arredamento intero della vostra casa, ci siamo impegnati a fornire una consulenza più ampia, proponendo tra le altre cose, una ristrutturazione delle finestre, finalizzata a far guadagnare luce e ampliare otticamente le dimensioni delle stanze.

148 1080X1080 2023 09 20 Articolo Saladabagno 5

Dal render alla trasformazione desiderata

In seguito, a preventivo stilato e a materiale ordinato, come anticipato, ci siamo occupati di creare dei render, mostrati di persona ai clienti o inviati loro via email, quando non si trovavano in Liguria, immaginando e prevedendo il risultato finale;

un passaggio tutt’altro che banale, dal momento che visualizzando in modo realistico e tridimensionale ambienti e oggetti, abbiamo superato lo “scetticismo” o meglio il timore dei clienti, che la decisione di creare due bagni distinti sacrificasse uno spazio già limitato.

Lavoro completato

Nel giro di circa due mesi, affidandoci a professionisti, seri, capaci e competenti, siamo riusciti a concludere con successo i lavori e a terminare il progetto delle due sale da bagno, come concordato con i committenti; tra le altre cose, al fine di garantire un servizio esemplare, oltre che un lavoro eccellente, ci siamo impegnati a sollevare i clienti dal gravoso onere di occuparsi delle pratiche edilizie, che talvolta possono risultare noiose e complicate.

Soddisfazione ed orgoglio

Il risultato, non solo ha superato le aspettative del cliente, che ha confermato la sua scelta di affidarsi alla squadra di Picconalbicocco, ma ci ha anche resi veramente orgogliosi e fieri. Migliorare l’esperienza quotidiana dell’abitare, in tutti i suoi spazi, in tutte le sue stanze e in tutte le sue declinazioni è da sempre il nostro obiettivo e la nostra soddisfazione.

Per entrare in contatto con noi...

Ci sono molte possibilità. Puoi chiamare, scrivere e venire da noi in showroom. Scorri per scegliere la modalità che preferisci.

Chiama

Vendite

Ti risponderanno dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e poi ancora dalle 15:30 alle 19:30

Il numero è +39 0184 261432

Progettazione

Ti risponderanno dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e poi ancora dalle 15:30 alle 19:30

Il numero è +39 0184 261432

Servizio clienti

Ti risponderanno dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e poi ancora dalle 15:30 alle 19:30

Il numero è +39 0184 261432

Scrivi