La visione del salone del mobile
La visione del salone del mobile
Il Salone del Mobile di Milano, evento fieristico nato nel 1961, è uno dei momenti di riferimento più importanti a livello internazionale per i settori impegnati nell’arredo e nel design.
Ogni anno infatti, esperti, designer, produttori e rivenditori provenienti da tutto il mondo, si riuniscono nel capoluogo meneghino per scoprire e confrontarsi sulle ultime tendenze e novità del settore
Nell’edizione di quest’anno, che ha avuto luogo dal 18 al 23 aprile, abbiamo visto confermato il trend degli ultimi tempi, ossia un’attenzione crescente nella scelta dei materiali e dei dettagli.
Ciò è evidente soprattutto nella progettazione e nella creazione di ambienti caldi e accoglienti, caratterizzati da legni scuri e metalli, quale il bronzo, che ha silenziosamente ed elegantemente sostituito cromo e alluminio.
Lema: un'eccellenza tra stile moderno e classico
Una tendenza rappresentata da un’eccellenza come Lema, che ha saputo coniugare il suo stile moderno con una vena più classica, attraverso l’uso di specchi dal design antico e porcellanato dal gusto retrò.
Con riferimento all’attenzione ai dettagli, combinata all’utilizzo dei materiali, a farla da padrone sono state la raffinatezza delle boiserie in legno cannettato e l’innovazione e la creatività dei laminati texturizzati, in grado di donare uno stile unico e inimitabile.
Interessante è stato anche il rinnovato utilizzo dei marmi, sui toni del bordeaux e dell’azzurro, materiale unico, in grado di conferire alle superfici una bellezza e una personalità senza tempo.
Un ruolo di rilievo l’ha giocato anche il colore, soprattutto con riferimento alla terracotta e alle sfumature di blu e il sofisticato ottanio, una tonalità nata alla fine degli anni 50 del secolo scorso, miscelando opportunamente turchese e petrolio e in grado di trasmettere lusso ed eleganza.
Altra protagonista si è rivelata poi...
la carta da parati, la quale in molteplici declinazioni e fantasie, si è confermata elemento centrale;
utilizzata come sfondo per le pareti di tv, librerie ma anche nelle cabine armadio, ha la capacità di impreziosire e decorare ogni ambiente.
Altro trend confermato è stato quello relativo all’arredamento degli spazi esterni. È noto a tutti come post lockdown, l’outdoor sia sempre più riconosciuto come un luogo di svago, di relax e benessere, una vera e propria estensione dell’abitazione, da arredare e personalizzare, sulla base del gusto estetico ma anche di una rinnovata funzionalità.
Da qui la costante ricerca di materiali innovativi, tecnici e sostenibili, fondamentali per creare spazi di design all’aperto, confortevoli e accoglienti, che possano resistere alle condizioni climatiche.
Euroluce: un mondo estremamente affascinante e suggestivo
Infine, un discorso a parte lo merita l’illuminazione, al quale è stata dedicata un’intera sezione, quella dell’Euroluce, un mondo estremamente affascinante e suggestivo, nel quale bellezza e tecnica si intrecciano, creando un ambiente avvolgente e a tratti magico.
La scelta di luci e lampade è sempre più coordinata con l’arredamento, al fine di creare un ambiente armonico e una certa continuità tra i vari complementi. Tecnica e design si sono messi al servizio di coloro che vogliono arricchire i loro spazi, valorizzando la bellezza e creando un'atmosfera quanto più piacevole e ospitale.
Per entrare in contatto con noi...
Ci sono molte possibilità. Puoi chiamare, scrivere e venire da noi in showroom. Scorri per scegliere la modalità che preferisci.
Chiama
Vendite
Ti risponderanno dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e poi ancora dalle 15:30 alle 19:30
Il numero è +39 0184 261432
Progettazione
Ti risponderanno dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e poi ancora dalle 15:30 alle 19:30
Il numero è +39 0184 261432
Servizio clienti
Ti risponderanno dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e poi ancora dalle 15:30 alle 19:30
Il numero è +39 0184 261432