Logo Piccon 2023N

Progetto di interior Design: il Brigantino e l’ottimizzazione degli ambienti

148 2025 01 27 Articolo Design Brigantino Cover – 1

Progetto di interior Design: il Brigantino e l’ottimizzazione degli ambienti

Quando l’esperienza di Picconalbicocco incontra l’arte dell’arredamento di interni, nascono progetti di interior design che non solo trasformano gli spazi, ma raccontano storie. A tal proposito, oggi ti portiamo alla scoperta de "Il Brigantino", un progetto che ha preso vita attraverso soluzioni creative, artigianalità e attenzione al dettaglio.

E a proposito di progetti hai letto del nostro viaggio a Dolceacqua?


Dall’idea all’essenza: la nascita di due spazi unici

Tutto è iniziato, come spesso succede con i nostri progetti, con una piantina e un sopralluogo.

Nel dettaglio, il cliente, che aveva acquistato l’immobile come investimento, ci aveva domandato di trovare una soluzione per massimizzare il valore dello spazio; è stato in quel momento, che con l’attenzione e la passione che ci contraddistinguono, abbiamo visto il potenziale: un appartamento dalla superficie generosa era perfetto per essere suddiviso in due unità distinte – un bilocale e un trilocale – in grado di soddisfare esigenze diverse.

La sfida era chiara: trovare soluzioni per rendere ogni ambiente funzionale, accogliente ed esteticamente gradevole per gli ospiti, che avrebbero deciso di soggiornare negli appartamenti.

Spazi e luce: la sfida di creare due ingressi

Come si crea armonia in uno spazio condiviso?

Uno degli aspetti più complessi da risolvere è stato quello di ritagliare due ingressi separati dal ballatoio condominiale, il tutto mantenendo una distribuzione interna che non sacrificasse il comfort e la luminosità degli ambienti.

Una sfida riuscita, grazie ad un lavoro attento e certosino, che ci ha permesso di dare vita a due appartamenti con camere ampie, luminose e perfettamente funzionali, dove ogni spazio è stato progettato per accogliere.

Ma non è finita qui! Continua a leggere…

Tradizione artigianale e design moderno: il compromesso vincente di Picconalbicocco

Picconalbicocco, con la sua tradizione artigianale attiva dal 1922, porta con sé un bagaglio prezioso di esperienza e conoscenza. Tuttavia, in questo progetto, dedicato alla locazione, sapevamo che serviva un mix: materiali di qualità, ma dal costo contenuto, e un design moderno capace di conquistare al primo sguardo.

Per questo, ogni scelta, dai pavimenti ai complementi d’arredo, è stata il risultato di un equilibrio tra estetica e praticità, senza mai perdere di vista il carattere distintivo del nostro stile.

Scopri insieme come ci siamo riusciti…

148 2025 01 27 Articolo Design Brigantino 1 – 6

Una moodboard per creare l’armonia di insieme

Dal progetto alla scelta degli arredi, ogni elemento è stato pensato per dialogare in armonia con l’insieme. Abbiamo creato una moodboard neutra, giocando con tonalità calde e tessuti morbidi, capace di incontrare i gusti di futuri ospiti e rispettare le tendenze contemporanee. Ogni colore, ogni finitura, ogni complemento ha raccontato l’attenzione e la cura che dedichiamo a ogni progetto; come sempre, nulla è stato lasciato al caso, perché tra le cose che ci distinguono crediamo che il design sia fatto di dettagli.

Il Servizio "Chiavi in Mano" Firmato Picconalbicocco

"Il Brigantino" non è solo un appartamento: è il risultato di una visione, di un approccio che ci differenzia Il cliente ci ha affidato non solo un appartamento, ma un sogno. Dal primo schizzo alla consegna finale, abbiamo seguito ogni fase con la dedizione che ci contraddistingue. Disegni tecnici, coordinamento degli appalti, selezione e fornitura dei materiali, montaggio dei mobili: tutto è stato curato nei minimi dettagli.

E per concludere in bellezza, il nostro servizio di home staging ha aggiunto quel tocco finale che trasforma un semplice spazio in una casa accogliente e piena di carattere.

E tu cosa aspetti ad affidarci la tua progettazione di interior design? Contattaci!

Per entrare in contatto con noi...

Ci sono molte possibilità. Puoi chiamare, scrivere e venire da noi in showroom. Scorri per scegliere la modalità che preferisci.

Chiama

Vendite

Ti risponderanno dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e poi ancora dalle 15:30 alle 19:30

Il numero è +39 0184 261432

Progettazione

Ti risponderanno dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e poi ancora dalle 15:30 alle 19:30

Il numero è +39 0184 261432

Servizio clienti

Ti risponderanno dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e poi ancora dalle 15:30 alle 19:30

Il numero è +39 0184 261432

Scrivi