Esplorando le tendenze d’arredo del 2024
Benvenuto 2024
Un nuovo anno è iniziato e noi di Picconalbicocco siamo pronti, con rinnovato entusiasmo, a stravolgere il tuo abitare, rendendolo più bello, più funzionale, più contemporaneo o semplicemente più tuo, con soluzioni d’arredamento personalizzate per ogni spazio: cucina, soggiorno, sala da pranzo, camere da letto, bagni e outdoor.
A questo proposito, negli scorsi mesi, con costante impegno e con la solita passione, che ci contraddistinguono da decenni, abbiamo partecipato ai principali eventi nel settore dell’interior design.
Visitando i quattro eventi dell’anno: Salone del Mobile di Milano per il mondo dell’arredamento, Cersaie per il mondo della ceramica, l’Homi Milano per i complementi d’arredo e Euroluce, universo dell’illuminazione, abbiamo individuato il comun denominatore, quale? Un vero cambiamento di attitudine con riferimento al vivere la casa.
Vediamo insieme di cosa si tratta.
Rendi una casa la tua casa
Nelle case del 2024, si abbandona l’approccio asettico ed essenziale che ha caratterizzato le nostre abitazioni negli ultimi anni, registrando uno spostamento verso un’estetica più avvolgente e accogliente. Gli spazi continueranno a soddisfare le esigenze pratiche di ognuno, ma offriranno anche una sensazione di calore e familiarità.
La chiave di questa ritrovata attitudine nelle tendenze di arredo è il ritorno a forme più sinuose e armoniche, soprattutto con riferimento agli imbottiti e alle sedute. Le superfici tattili e soffici prendono il sopravvento, sostituendo la precedente preferenza per strutture più rigide e minimaliste. Materiali sempre innovativi, ma comunque confortevoli e avvolgenti, combinati con design ergonomici, diventano la norma, promuovendo il benessere fisico e psicologico attraverso il comfort e il supporto.
Ma non è finita qui!
Raffinati accordi cromatici
Il ritorno del bronzo e dell’oro, protagonisti dell’arredo 2024
Sebbene secondo Pantone, il colore del 2024 sia il peach fuzz, i colori bronzo e oro emergono come i protagonisti delle tendenze d’arredamento del nuovo anno; non nella loro abusata versione kitsch, bensì in un’interpretazione più raffinata ed elegante. Toni caldi e accoglienti, scelti con attenzione per apportare una dimensione di lusso e senza eccessi, illuminando gli ambienti senza sopraffarli.
E arriviamo così, all’ultima tendenza regina nel settore dell’arredamento del nuovo anno: l’illuminazione!
Arredo 2024: una casa accogliente intima e illuminata con eleganza
Nelle tendenze di arredo 2024 la casa è un rifugio prezioso, un luogo magico dove bellezza e comfort si fondono.
Fondamentale per creare questa atmosfera è la giusta illuminazione, e sebbene il LED domini ancora la scena, si assiste ad una svolta verso toni più caldi e avvolgenti. Inoltre, per completare il quadro di un'illuminazione confortevole, si presta oggi particolare attenzione ai dettagli, scegliendo prodotti dal design unico.
Lampadari imponenti donano un tocco di grandezza agli spazi comuni, mentre lampade da tavolo distribuiscono punti di luce delicati e personali. Le lampade da terra, con la loro presenza discreta, aggiungono strati di luce che si adattano alle diverse attività e atmosfere della giornata.
E tu? Cosa aspetti a rendere la tua casa il tuo nido di felicità? Passaci a trovare oggi stesso.
Per entrare in contatto con noi...
Ci sono molte possibilità. Puoi chiamare, scrivere e venire da noi in showroom. Scorri per scegliere la modalità che preferisci.
Chiama
Vendite
Ti risponderanno dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e poi ancora dalle 15:30 alle 19:30
Il numero è +39 0184 261432
Progettazione
Ti risponderanno dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e poi ancora dalle 15:30 alle 19:30
Il numero è +39 0184 261432
Servizio clienti
Ti risponderanno dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e poi ancora dalle 15:30 alle 19:30
Il numero è +39 0184 261432