Cersaie 2025: con lo sguardo di Picconalbicocco
Cersaie 2025: con lo sguardo di Picconalbicocco
Direttamente dal nostro showroom di Bordighera, come pure dal nostro Spazio 212, questo mese noi di Picconalbicocco volgiamo lo sguardo a Bologna, quando la città tornerà protagonista assoluta del design internazionale grazie a Cersaie
Pura vocazione
Il salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, noto appunto come Cersaie, viene seguito da noi con grandissimo interesse, non solo dovere professionale, ma per pura vocazione: essere costantemente aggiornati su materiali, superfici e tecnologie, infatti, ci consente di offrire soluzioni sempre più allineate ai desideri di chi ci sceglie per i suoi progetti che riguardano tutti gli ambienti.
E a proposito di progetti, leggi il nostro articolo “Un progetto di interior design in Costa Azzurra: quando lusso e gestione integrata si incontrano”.
Cersaie Bologna: date numeri e protagonisti
La nuova edizione di Cersaie, in programma dal 22 al 26 settembre 2025 presso BolognaFiere, vedrà oltre 600 espositori provenienti da più di 25 Paesi. Un format ormai consolidato, che ogni anno trasforma Bologna in un laboratorio creativo a cielo aperto, grazie a un fitto calendario di eventi, installazioni e incontri formativi.
L'edizione 2025 si annuncia particolarmente interessante per chi, come noi di Picconalbicocco, cerca sempre nuove ispirazioni nei linguaggi dell’interior design e dell'home design, la fiera infatti è un ecosistema fatto di innovazione tecnica, estetica, funzionale.
Ma cosa aspettarsi? Continua a leggere!
Cosa aspettarsi
Cersaie 2025 punterà molto su materiali sostenibili, superfici multisensoriali, tecnologia discreta e design integrato. Le nuove aree espositive daranno risalto non solo alla ceramica per l’architettura, ma anche a finiture non ceramiche, sistemi di posa avanzati, arredi bagno e cucine di nuova generazione.
Tendenze che parlano anche la nostra lingua
Tutto questo dialoga perfettamente con la nostra visione, già espressa in occasione del Salone del Mobile 2024, dove abbiamo riflettuto sul ruolo centrale di ambienti come cucina e bagno nella costruzione dell’identità domestica.
Dal concept all’abitare: il valore aggiunto di Picconalbicocco
Partecipare, osservare, elaborare: questo è il percorso che ci guida ogni volta che seguiamo eventi come Cersaie Bologna. Il nostro obiettivo non è replicare ciò che vediamo, ma tradurlo in soluzioni coerenti con lo stile di chi ci affida la sua casa.
Dalla scelta delle superfici alla progettazione degli spazi, dallo studio delle luci alla selezione dei dettagli funzionali, tutto ciò che vediamo a Cersaie diventa per noi occasione di confronto, crescita, sperimentazione.
Il risultato? Progetti sartoriali in cui materiali e tendenze non vengono subìti, ma interpretati.
Vuoi saperne di più? Allora chiamaci!
Photo Credits: sito ufficiale Cersaie
Per entrare in contatto con noi...
Ci sono molte possibilità. Puoi chiamare, scrivere e venire da noi in showroom. Scorri per scegliere la modalità che preferisci.
Chiama
Vendite
Ti risponderanno dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e poi ancora dalle 15:30 alle 19:30
Il numero è +39 0184 261432
Progettazione
Ti risponderanno dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e poi ancora dalle 15:30 alle 19:30
Il numero è +39 0184 261432
Servizio clienti
Ti risponderanno dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e poi ancora dalle 15:30 alle 19:30
Il numero è +39 0184 261432