Bagno moderno: come renderlo elegante e di design
Le tendenze del periodo nel settore dell’arredo bagno? Vanno verso un bagno moderno, lussuoso, con dettagli ricercati e particolari di design che caratterizzino anche questa stanza all’insegna dello stile. In questi ultimi anni, infatti, è cambiato l’approccio nei confronti del bagno: se prima gli veniva data poca importanza, oggi la tendenza è cambiata.
Sempre più persone, infatti, scelgono di trasformarlo in un ambiente elegante e di design, in cui passare momenti di relax. Questo, ovviamente, influisce sulla scelta di destinare un budget maggiore alla stanza da bagno: ma da dove partire per creare un bagno moderno e di design?
Come deve essere un bagno moderno: sì ai colori
Fino a quindici anni fa, la scelta relativa a rivestimenti, rubinetterie e sanitari cadeva spesso su rubinetterie cromate, piastrelline bianche o colorate e su sanitari classici, di colore bianco.
Ora, invece, l’attenzione data alla stanza da bagno ha portato a creare un ambiente diverso, con materiali e finiture nuovi e nel quale viene data molta attenzione anche al colore. Non esiste più, infatti, solo il cromato: le aziende di rubinetterie hanno a catalogo come minimo sette o otto tipi di finiture (dall’antracite al rame fino all’ottone spazzolato) tra cui poter scegliere.
Anche i termoarredi e i sanitari seguono questa tendenza dell’arredo bagno: capita sempre più spesso, infatti, di trovare clienti che vogliono giocare sui colori, scegliendo di uniformare il colore del termoarredo a quello della base del mobile bagno, o che chiedono anche sanitari e rubinetterie neri. In questo caso si va a creare una zona elegante, giocando sui contrasti e sui materiali.
Come rendere elegante un bagno: materiali e rivestimenti
Anche i materiali, infatti, sono cambiati col tempo: dall’arredamento per il bagno basato su piastrelle e mosaici siamo passati alla resina, al microcemento o ai materiali di derivazione piscina (soprattutto per chi vuole creare un angolo spa), oltre a tecniche innovative di finitura, come la carta da parati idrorepellente. Questa scelta, in particolare, è molto amata da chi vuole dare carattere all’intero bagno, creando armonie tra i contrasti e giocando sui colori.
Insomma: il bagno è diventato una zona per cui vale la pena anche spendere un po’ di più, ma per creare un ambiente davvero originale. Ad esempio, scegliendo piatti doccia di ultima generazione: a filo, all’italiana o in resina. Oppure aggiungendo un idromassaggio o una piccola sauna. Tutte scelte che ci hanno portato a proporre ai nostri clienti solo le migliori realtà del settore.
Tra i brand a cui ci affidiamo più spesso spiccano dunque FIMA Carlo Frattini e Treemme per le rubinetterie, Glass1989 e Novellini per le cabine doccia e Altamarea Bathroom Boutique, Ideagroup e Inda per i mobili per il bagno. Aziende di qualità che propongono soluzioni di tutti i tipi, per accontentare i gusti di ogni cliente: da chi preferisce un bagno moderno e in stile minimal a chi ama invece le linee più sinuose e vuole giocare con i contrasti.
Bagno moderno: importante capire i bisogni del cliente
Quando si va a progettare un bagno moderno, il colloquio con il cliente è fondamentale. Capire cosa desidera e quali sono i suoi bisogni, infatti, ci permette di fare le scelte migliori (quali elementi andranno a incasso? A quale altezza deve essere fissata la doccia?), per ridurre al minimo gli errori e soddisfare il cliente. Ognuno ha le sue abitudini, ma spesso il cliente ha anche delle esigenze particolari, che richiedono un servizio personalizzato e su misura.
Noi di Picconalbicocco, del resto, abbiamo una solida formazione anche sulla parte tecnica: è proprio la cantieristica a richiederlo. Nel momento del fissaggio di un elemento, il venditore deve conoscere bene i desideri del cliente, avere la giusta preparazione per dare indicazioni a chi lavora in cantiere e conoscere a fondo i regolamenti edilizi.
Progettare un bagno moderno o lussuoso, insomma, non è come vendere un semplice mobile.
È un lavoro dalle tante sfaccettature, che punta a un unico obiettivo: la soddisfazione del cliente.
Come arricchire un bagno: l’importanza dei dettagli
I dettagli, si sa, fanno la differenza… anche in bagno? Certo che sì. È per questo che quando si parla di come valorizzare un bagno anche piccolo, non bisogna dimenticare gli accessori. Sempre più spesso nei bagni moderni vediamo infatti entrare piante, quadri, cestini in vimini, candele e, a volte, persino angoli retrò.
A questi vanno aggiunti anche i tessili, che possono uniformarsi al colore del lavabo o del termoarredo o dare una spennellata di colore. Creare un bagno moderno, nell’ottica del lusso e della contemporaneità, dà la possibilità di inserire elementi nuovi, giocando sui toni e le luci per dare vita a una stanza da bagno davvero originale e lussuosa, in cui trascorrere momenti di relax.
Per entrare in contatto con noi...
Ci sono molte possibilità. Puoi chiamare, scrivere e venire da noi in showroom. Scorri per scegliere la modalità che preferisci.
Chiama
Vendite
Ti risponderanno................... dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e poi ancora dalle 15:30 alle 19:30
Il numero è +39 0184 261432
Progettazione
Ti risponderanno................... dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e poi ancora dalle 15:30 alle 19:30
Il numero è +39 0184 261432
Servizio clienti
Ti risponderanno................... dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e poi ancora dalle 15:30 alle 19:30
Il numero è +39 0184 261432